Costa Smeralda

Filtra per


Marine

Attività

  • 0 out of 5

    Antiquarium Turritano e area archeologica

    L’Antiquarium Turritano è posto al centro del sito archeologico di Turris Libisonis, la città romana sulla quale è stata costruita Porto Torres e nella quale era presente l’unico porto del nord della Sardegna che aveva rapporti con Ostia.

    La città romana era costruita attorno al porto e nei pressi della foce del fiume Riu Mannu, su cui venne costruito nel I° secolo dC un ponte, ancora oggi presente e che rappresenta una fantastica opera dell’uomo. Il sito archeologico è caratterizzato da resti dei quartieri della città risalenti dai periodi I° secolo aC – IV° secolo dC e da cui sono stati prelevati gli oggetti esposti, divisi in un’area relativa all’arte decorativa (statue, sculture,ecc) e in un’altra dedicata alla vita quotidiana.

  • 0 out of 5

    Basilica di San Gavino, Atrio Metropoli e Chiesette di Balai

    La basilica di San Gavino è un monumento unico in Italia, in quanto è progettata con due absidi affrontate, oltre ad essere il monumento di epoca romanica più grande dell’isola. Nella sua cripta, risalente al VII secolo, vengono custodite le reliquie dei Martiri Turritani insieme a due sarcofagi di epoca romana. Essa fa parte del complesso monumentale di Monte Agellu, eretta su un colle che faceva parte della necropoli di una antica colonia romana e che, nella sua parte più affascinante situata al di sotto dell’Atrio Metropoli, racconta una storia ricca di particolari della città in epoca romana.

    Le affascinanti chiesette di Balai Vicino e Balai Lontano completano il quadro dell’antico legame di queste terre con i Santi Martiri Turritani. La chiesa di Balai Vicino o di San Gavino a Mare, fu costruita nella roccia e a picco sul mare proprio nel luogo dove questi furono inizialmente sepolti, mentre la piccola chiesa di Balai Lontano, fu eretta sul dirupo dove  furono con ogni probabilità martirizzati i tre santi

    9,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Escursione sul fiume Coghinas con birdwatching

    L’escursione in battello sul fiume Coghinas vi accompagnerà lungo la foce di questo fiume, in un mondo fantastico e invisibile dall’esterno, lungo il quale scoprire fantastici specie e incredibili scorsi naturali, partendo dagli uccelli che nidificano a primavera, dopo il loro ritorno dall’Africa,fino alle Testuggini palustri e le infinite tipologie di libellule.

    18,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Museo Archeologico di Olbia

    Il museo racconta la storia della città Olbia, del porto come mattone fondamentale della sua nascita e della moltitudine di popoli e culture che hanno modellato queste aree. Situato sull’isolotto Peddone, a pochi passi dal porto, il museo archeologico di Olbia, città principale della Gallura, presenta una storia completa e inusuale delle civiltà nate e sviluppate in Sardegna: il museo, proprio per simboleggiare il legame col mare, ha la forma di una nave con finestre rotonde e passerelle sospese. La mostra, dedicata a porto e città, ripercorre le epoche fenicia, greca, punica, romana, medioevale, moderna e contemporanea e si articola su due piani.

  • 0 out of 5

    Museo della Tonnara

    Il Museo della Tonnara è una favola persa nel tempo della storia, che riporta ai giorni nostri le gesta eroiche dei marinai dediti alla pesca del prezioso pesce, con tecniche antiche e una passione infinita per il mare. Il visitatore viene accompagnato da immagini e video, che insieme ad attrezzature e mezzi che arrivano direttamente dai tempi antichi, lo fanno immergere in un mondo che non c’è più ma che affascina come un pezzo irrinunciabile della nostra storia, in simbiosi con la natura.

    5,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Passeggiata a Capo Testa e al Faro

    Capo Testa è una piccola penisola(in realtà un’isola, poi artificialmente collegata alla terraferma) che si affaccia sulle Bocche di Bonifacio ed è collegata alla terraferma da uno stretto istmo, lungo il quale si estendono due spiagge. Dagli inizi degli anni settanta Capo Testa ha iniziato il suo sviluppo turistico ed è considerata una dei siti più belli ed apprezzati della Gallura e dell’intera Sardegna. Capo Testa è un sito di interesse comunitario (S.I.C.)ed è presente un faro di fondamentale importanza per la navigazione nel tratto di mare delle Bocche di Bonifacio. Da Capo Testa sono ben visibili le Isole di Lavezzi e la parte meridionale della Corsica.

    170,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Torre di Longonsardo e degustazione

    L’evento vitivinicolo, organizzato dalla CoolTour Gallura, ha l’obiettivo di legare la storia e la cultura locale all’enogastronomia, presentando le migliori cantine dell’isola.
    La Manifestazione si caratterizza inoltre per i tramonti mozzafiato che si specchiano nelle acque cristalline della spiaggia di Rena Bianca e il tutto è accompagnato dalla ricca selezione musicale di Dj Chef, durante la quale assaggerete le migliori selezione dei vini dell’isola

    10,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Visita al centro storico di Castelsardo

    Attraverso un facile percorso di circa 2km potrete scoprire i tesori nascosti di questa bellissima cittadina. L’Episcopio (vecchia sede vescovile e successivamente residenza del vescovo), la chiesa di Santa Maria delle Grazie (priva di facciata, ha l’ingresso curiosamente situato sul lato destro dell’edificio, al centro di tre ampie arcate di pietra trachitica e calcarea), il Castello (edificato dalla famiglia genovese dei Doria nel XII secolo, sulla cima del promontorio di Castelsardo che domina dall’alto l’insenatura, con mura e l’intera struttura ben conservati), la Cattedrale di Sant’Antonio Abate e la Torre di Frigiano (la quale si erge nei suoi tredici metri di altezza come avamposto difensivo nel porticciolo turistico)

    100,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Visita al complesso nuragico Lu Brandali

    Il complesso nuragico di Lu è composto da un nuraghe con antemurale, un villaggio, una tomba dei giganti, una serie di tombe “a tafone” e dei ripari sotto roccia.
    Il nuraghe di Lu Brandali è di tipo misto, con caratteristiche sia del nuraghe a corridoio che di quelli a tholos, è costruito sopra una prominenza granitica che ingloba nella sua struttura ed è composto da una torre principale circondata da un antemurale. L’ingresso si apre nella porzione nord-ovest di quest’ultimo, scandito nella sua lunghezza da varie torri d’avvistamento che sfruttano degli affioramenti di roccia avvantaggiandosene in altezza.

    6,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Visita al Parco dell’Asinara

    ll parco, comprendente l’isola dell’Asinara e una fascia marina di rispetto e ricade sotto il comune di Porto Torres. Il suo profilo costiero presenta alte falesie scistose nella costa occidentale, ampie insenature e piccole spiagge, mentre la vegetazione ha i caratteri tipici della macchia mediterranea. Molto rilevante la fauna, che
    annovera nell’isola circa 80 specie selvatiche di vertebrati terrestri, tra i quali il muflone, il cinghiale, il cavallo, l’asinello sardo e il caratteristico asinello albino. L’ambiente marino è roccioso nel versante orientale, con ripidi pendii e anfratti, prevalentemente sabbioso nel tratto occidentale. La presenza dell’uomo è documentata nel XVII secolo, quando vi si insediò una comunità di pastori e pescatori. Successivamente, in seguito all’istituzione di un lazzaretto, e in seguito di una colonia penale agricola, la comunità venne trasferita a Stintino.

    il tour parte dal porto dell’isola e comprende il pranzo sull’Isola (pasta fredda, frutto, snack dolce, acqua)

    43,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Visita all’Oleificio Secchi

    L’oleificio Secchi nasce nel 1930 e tramanda la sua lavorazione dell’olio da quasi 100 anni. Grazie ad un’attenta raccolta e selezione delle olive l’olio extravergine prodotto è sano e leggero, con un’acidità particolarmente bassa e un gusto fruttato. L’olio viene prodotto con le molazze in pietra di granito per la spremitura e poi con un sistema delicatissimo viene estratto l’olio dall’impasto.

    30,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Visita alla cantine Vigne Surrau

    La cantina Vigne Surrau nasce attorno all’ida dello stare insieme, che permettono di vivere esperienze e momenti unici. L’accoglienza diventa il punto di riferimento di ogni attività e infatti, all’interno delle Cantine Surrau, troverete uno spazio senza barriere, che si lascerà osservare dall’interno, portandovi per mano attraverso un percorso alla scoperta della storia del suo vino, nei luoghi della vinificazione e dell’affinamento.

    La visita inizierà con una passeggiata in vigna, alla scoperta del “Terroir” Gallurese attraverso racconti enogastronomici, seguita da quella in cantina, dove vi verrà illustrato il percorso dalla raccolta-pigiatura delle uve all’imbottigliamento del vino. A seguire potrete ammirare una mostra d’arte contemporanea all’interno della cantina, seguita da una degustazione di cinque vini, accompagnati da pane Carasau e pane Guttiau, fatti a mano e cotti nel forno a legna, olive, Grananglona Formaggio di Sardegna, Bottarga e Sedano insieme a una selezione di salumi e formaggi di Sardegna. Per concludere dolci tipici sardi.

    35,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Visita alle Grotte di Nettuno

    Sono delle formazioni carsiche che si trovano nel promontorio di Capo Caccia. Per accedervi vi sono due modalità: mediante una scalinata di 665 gradini che si snoda lungo la parete del massiccio di Capo
    Caccia, la cosiddetta Escala del Cabriol, oppure via mare. La grotta è lunga oltre un chilometro

    32,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Visita e degustazione alla Tenuta Asinara

    La tenuta Asinara nasce dall’idea di far risplendere al meglio questo incredibile territorio, sia allevando gli storici asinelli bianchi, sia realizzando vini indimenticabili. Immersi in un panorama degno dell’eccellenza sarda, sarete accompagnati prima a visitare le rovine delle terme dell’antica Villa Romana di Santa Filitica e in seguito percorrerete le vigne e la stalla degli asinelli. Infine, nella sala degustazione, potrete apprezzare 4 vini (Birbante Spumante o Indolente Vermentino, Indolente Cannonau, e il vino super premiato Hassan) accompagnato dell’assaggio di prodotti tipici come salumi, formaggi e pane.

    25,00 IVA incl.

Servizi

  • 0 out of 5

    Cena a Bordo – Menù Pesce

    Cena a bordo con menù di pesce – Minimo due persone (40 € a testa)

    50,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    In Vino Veritas – Enoteca e Wine bar

    L’enoteca in Vino Veritas propone una vasta selezione nazionale e internazionale di vini, bollicine italiane, distillati e champagne. E’ situata all’ingresso del centro storico di Olbia e vi aspetta per gustosi aperitivi e rilassanti dopo cena, tra le migliori etichette accompagnate da prodotti ricercati e d’eccellenza.

    50,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Ristorante “La Lepanto”

    La Lepanto è uno dei ristoranti più rinomati di Alghero soprattutto per la regina di tutte le cucine: l’aragosta. Qui viene cucinata alla catalana ed è uno dei piatti migliori del posto. L’aragosta è anche il piatto tipico di tutta la cittadina di Alghero. Al ristorante La Lepanto oltre che l’aragosta si possono gustare ottimi antipasti a base di pesce, gamberoni, seppie, il tutto accompagnato da un ottimo vermentino di Sardegna.
    Menu Personalizzato
    – Benvenuto dello chef
    – Insalata mista di mare
    – Salmone al vapore con salsa wafu
    – Pesce in agliata all’algherese
    – Cozze all’imperiale
    – Gnocchi di patate con calamari cozze e pecorino
    – Filetto di pesce gratinato con salsa di ceci al rosmarino
    – Sorbetto al limone
    – Acqua mineral

    45,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Ristorante Bacchus

    Il Bacchus è un ristorante raffinato ed accogliente: all’ingresso gli fa da splendida cornice il patio esterno, dov’è particolarmente piacevole mangiare durante le belle giornate di sole, mentre sul lato opposto si affaccia una bella terrazza con piscina. E’ un piacevole luogo di incontro per pranzi e colazioni di lavoro, ma anche per rilassanti pause pomeridiane, grazie al suo raffinato menu alla carta e una ricca scelta di piatti del giorno.

  • 0 out of 5

    Ristorante Lo Scorfano Allegro

    Il ristorante Lo Scorfano Allegro vanta una lunga esperienza nel settore e può contare su chef e personale che lavora ogni giorno con amore per la buona tavola e dedizione per i prodotti del territorio. Gli chef prediligono materie prime stagionali per garantire freschezze e genuinità, caratteri indispensabili per ricreare ricette della tradizione locale. Tutti gli ingredienti utilizzati per la realizzazione delle pietanze sono reperiti direttamente da aziende locali di fiducia e il menù propone numerosi piatti a base di pesce, dagli antipasti, ai primi, fino ai secondi. Un luogo ideale per le romantiche cene estive a lume di candela, o per trascorrere una rilassante serata in riva al mare gustando un’ottima cucina di pesce.

    50,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Ristorante Sea Lounge Club

    Il Sea-Lounge club nasce tra le rocce disegnate dal vento di Cala Spinosa, con un panorama mozzafiato sulle Bocche di Bonifacio e vista sul faro di Capo Testa. E’ una incantevole opportunità per momenti di piacere, dalla colazione del mattino, ai pranzi e alle cena, impreziositi da piatti della vera cucina sarda, con in primo piano le specialità a base di pesce appena pescato. Il momento più magico è il tramonto quando il mare e le rocce si colorano di rosa.

    Raggiungibile in navetta(costo già compreso), il prezzo comprende una serie di antipasti con pescato del giorno, un primo e una grigliata mista, bevande comprese. Alternativa alla carta

    30,00 IVA incl.
  • 0 out of 5

    Trattoria L’Imperfetto

    La trattoria L’Imperfetto, nella suggestiva cornice del borgo medievale, propone piatti tipici sardi di pesce. Il menù propone zuppa di pesce, insalata di mare, gustosi antipasti, fritto misto, cozze gratinate e grigliata di pesce accompagnati da una selezione di vini nazionali e sardi.

    Compresi nel prezzo: Menu:N.3 ANTIPASTI FREDDI (insalata mare,Filetto di triglia marinato,Tris affumicati (tonno spada Marilyn));N.3 ANTIPASTI CALDI(merluzzo in agrodolce;Gattuccio al cannonau;zuppetta cozze e vongole in carta fatta);PRIMO(Spaghetti arselle e bottarga);SECONDO(grigliata o frittura mista);DESSERT(seadas);caffè ,mirto grappa limoncino , Acqua , vino in bottiglia della casa inclusi

    50,00 IVA incl.